Il consiglio di amministrazione di Daclé SA ha approvato la proposta di bilancio al 31 dicembre 2023. L’assemblea degli azionisti è convocata per la destinazione degli utili. Il presidente Paolo Campiglio ha diffuso una nota con i principali dati economici.

Nel primo esercizio del piano industriale 2023-2025, il Gruppo Daclé registra il record del suo utile operativo (+21%) con il rendimento del capitale proprio che si attesta come il più alto di sempre. Ciò è dovuto principalmente alla crescita dei ricavi e al risultato degli investimenti.

L’utile aumenta del 12% rispetto all’anno precedente e gli amministratori propongono di attribuire ai soci un dividendo in crescita del 10% rispetto a quello distribuito nello scorso esercizio. Il resto viene portato a riserva per mantenere elevata la liquidità.

“L’azienda ha fatto grandi passi avanti per migliorare la redditività, investendo in alta tecnologia e perfezionando l’efficienza” – ha dichiarato Paolo Campiglio, che è anche amministratore delegato della holding che controlla le società multinazionali del Gruppo – spiegando che “nel 2023 abbiamo realizzato rendimenti record, ben al di sopra degli obiettivi del piano triennale, grazie a una crescita forte e a una gestione efficace. Per questo ringrazio i dirigenti e sono certo che questo slancio positivo continuerà e raggiungeremo profitti ancora superiori”.

Corporate Financial Press Office

Il presidente di Daclé, Paolo Campiglio