Con la preziosa collaborazione degli enti locali e delle camere di commercio italiane all’estero, che hanno affiancato il presidente Paolo Campiglio nella conferenza stampa a Copenaghen, Daclé ha annunciato di aver completato la prima fase di investimenti in Danimarca e Norvegia con l’acquisizione di quote azionarie in società farmaceutiche leader nei mercati dei Paesi scandinavi.
Entrambe le partnership, che produrranno un effetto leva nell’incrementare risorse private nella ricerca scientifica, rafforzeranno la cooperazione internazionale tra le imprese, consentendo lo scambio di conoscenze e la formazione di giovani ricercatori.
Il presidente Paolo Campiglio, forte dei ricavi in crescita negli ultimi esercizi, ha reso noto di aver destinato un terzo degli utili conseguiti l’anno scorso per sostenere gli investimenti in Nord Europa e che i prossimi flussi di redditività consentiranno un’ulteriore espansione, rendendo pienamente operativo il piano di crescita diffusa.
Con il debutto in Danimarca e Norvegia salgono a 8 i Paesi in cui le società del Gruppo Daclé sviluppano interessi economici.
Corporate Financial Press Office