Home/Senza categoria/Daclé esce da Kolinpharma.

Daclé esce da Kolinpharma.

Il presidente Paolo Campiglio ha convocato il consiglio di amministrazione della società per deliberare sull’adesione all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa dall’azionista di maggioranza di Kolinpharma SpA.

Nel 2018 l’ingresso nel capitale sociale di Kolinpharma era avvenuto mediante l’acquisto di titoli attraverso gli abituali canali di intermediazione finanziaria sul mercato telematico AIM Italia al prezzo di 7,079 euro per azione. Nel 2023 l’azionista di maggioranza di Kolinpharma ha promosso un’OPA volontaria totalitaria al prezzo di 9,96 euro per ciascuna azione portata in adesione con l’obiettivo della revoca dalla quotazione delle azioni ordinarie dell’emittente (cosiddetto delisting).

Daclé esce quindi dopo 5 anni dal capitale sociale di Kolinpharma incassando una plusvalenza del 40%.

La liquidità sarà reinvestita in altri progetti industriali e finanziari che, al momento, non è obbligatorio comunicare.

Il presidente di Daclé, Paolo Campiglio, ha fatto pervenire all’amministratore delegato di Kolinpharma i ringraziamenti per il lavoro profuso in questi anni e le congratulazioni per aver portato l’azienda a essere leader nel campo della nutraceutica e una PMI innovativa nel mercato degli integratori alimentari a base di materie prime naturali.

Corporate Financial Press Office

By |2023-09-05T15:17:54+02:00Settembre 5th, 2023|0 Comments
Go to Top