COMUNICATO – Con la finalità di centrare gli obiettivi strategici del piano industriale per un ulteriore posizionamento nel principale mercato economico dell’Est Europa che funge da traino con i partner commerciali dei Paesi Baltici e del Nord Europa, il Gruppo Daclé aumenterà la propria quota di partecipazione nel consorzio privato del comparto chimico-farmaceutico in Polonia.

Daclé S.A. assumerà in primo luogo una quota di minoranza qualificata (circa il 34%) nel capitale sociale di una società britannica che detiene la partecipazione rilevante in un’industria chimica di Łódź, creando così delle preziose sinergie con l’azienda farmaceutica Pelion con la quale il gruppo diretto da Paolo Campiglio ha investito l’anno scorso le risorse derivanti dai ricavi di precedenti operazioni.

La lettera d’intenti per la formalizzazione della prima fase di quest’operazione sarà firmata mercoledì 21 giugno a Londra all’hotel Méridien Piccadilly dov’è previsto un briefing con la British-Polish Chamber of Commerce, advisor dell’operazione per conto di Daclé.

Corporate Financial Press Office