Nel 2016 i risultati hanno superato le attese e Daclé S.A. ha messo a segno un progresso del 24% dell’utile netto rispetto all’anno precedente. Tra lunedì 27 e martedì 28 febbraio 2017 si riuniranno a Ginevra il consiglio di amministrazione e il consiglio di sorveglianza della società capogruppo per visionare i resoconti della direzione finanziaria centrale e per ricevere in audizione i dirigenti apicali cui fanno riferimento i principali settori aziendali.

Entro la metà di marzo, come d’abitudine, l’organo amministrativo approverà il bilancio d’esercizio e convocherà l’Assemblea generale ordinaria degli azionisti cui spetterà deliberare sulla proposta di destinazione degli utili.

Già oggi, tuttavia, può essere reso noto che la buona performance, con il miglioramento della redditività della divisione industriale e con la continua crescita dei margini di guadagno, hanno indotto il presidente Paolo Campiglio a esprimere grande soddisfazione sia per i notevoli ricavi in crescita che per alcuni importanti risparmi sui costi, come promesso l’anno scorso in Assemblea. Inoltre gli obiettivi a lungo termine sono realistici e raggiungibili, il che ha permetterà al consiglio di amministrazione di proporre agli azionisti lo stesso dividendo dell’anno precedente e di aggiungere ulteriori risorse alla riserva straordinaria, mantenendo così un’elevata liquidità per poter cogliere le opportunità del mercato.

Corporate Financial Press Office