Anche “Corriere Salute” l’inserto del “Corriere della Sera” dedicato alle tematiche della scienza, della salute e della farmacologia, ha pubblicato nell’edizione speciale di questa settimana due articoli in 1ª pagina nei quali viene annunciato il convegno «Salute e sanità universali: un obiettivo davvero irraggiungibile?» che vedrà l’intervento del prof. Amartya Sen, economista e filosofo indiano, Premio Nobel per l’Economia nel 1998 per gli studi nel campo dell’economia del benessere. Al professor Sen sono state assegnate quasi venti lauree honoris causa e ha presieduto numerose associazioni scientifiche, tra cui l’American Economic Association.

L’incontro si svolgerà il 22 maggio 2017 all’Università degli Studi di Bologna nell’ambito del Festival della Scienza Medica e sarà moderato da Armando Massarenti, responsabile del supplemento culturale de “Il Sole 24 Ore”.

Il Festival della Scienza Medica, conosciuto anche come BolognaMedicina, è sponsorizzato da Farmindustria e sarà trasmesso da Rai Cultura. Quest’edizione sarà dedicata al ricomponimento dei rapporti e delle tensioni fra innovazione e tradizione negli ultimi 150 anni di storia della medicina.

Paolo Campiglio, presidente di Daclé SA e direttore esecutivo del Gruppo Daclé, sarà presente all’incontro e alla cena conviviale con il prof. Amartya Sen e i suoi più stretti collaboratori scientifici dell’Università di Harvard (Massachusetts, Stati Uniti d’America) dove il Premio Nobel è accademico emerito.

Corporate Financial Press Office