COMUNICATO – Il Gruppo Daclé ha raggiunto un accordo in esclusiva con un team di imprenditori polacchi per la cessione di una rete di 6 farmacie che sono attualmente gestite da un’unica società cooperativa.

Il promemoria d’intesa è stato sottoscritto e l’approfondimento del dossier relativo ai negoziati inizierà il 1° luglio 2016 con l’avvio dei negoziati. Il periodo in esclusiva è stato definito in modo da risultare compatibile sia con la complessità delle tematiche da discutere, sia con le esigenze del Gruppo Daclé e delle società partner, sia con gli adempimenti giuridici che regolano la distribuzione al dettaglio dei medicinali in Polonia ai quali deve uniformarsi la società cooperativa.

I termini preliminari dell’accordo prevedono la cessione immediata a Daclé del 51% delle quote azionarie che sono attualmente di proprietà dei titolari della società cooperativa, con la facoltà di acquisire un ulteriore 16% entro tre anni dalla formalizzazione dell’accordo, facendo così progredire la partecipazione di controllo oltre i due terzi del capitale sociale ma garantendo agli attuali soci una quota collettiva di minoranza pari a un terzo delle azioni e con il diritto di esprimere rappresentanti nel nuovo consiglio di amministrazione.

Il Gruppo Daclé, con una decisione approvata dalla Società capogruppo, ha ratificato così il progetto industriale elaborato dal direttore esecutivo Paolo Campiglio e ha affidato all’advisor il mandato di gestire la trattativa in esclusiva con i rappresentanti della cooperativa; esclusiva che non sarà vincolante poiché è facoltà di entrambe le parti uscire dal negoziato senza corrispondere alcuna penale.

Una clausola contrattuale di riservatezza, inserita nel promemoria d’intesa su particolare richiesta della cooperativa, non consente a Daclé di rendere noti i nomi degli interlocutori e dei consulenti di parte.

Corporate Financial Press Office