COMUNICATO – L’Assemblea degli Azionisti di Daclé S.A. ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015 e la proposta di destinazione degli utili.

L’Assemblea ha approvato anche la relazione annuale del presidente Paolo Campiglio e l’operato dell’organo amministrativo e del consiglio di sorveglianza, determinando per ciascuno una retribuzione che rispecchia meritocrazia, competenza, professionalità e disponibilità.

Nel 2015 Daclé S.A. ha registrato in ogni trimestre un costante miglioramento del fatturato che è proseguito nella parte finale dell’anno, riportando risultati superiori alle aspettative a beneficio della posizione economica. I ricavi sono soddisfacenti e il giro d’affari continua a crescere grazie al contributo positivo di tutti i canali.

Nel corso dell’anno la società ha realizzato un ambizioso piano degli investimenti con l’acquisizione delle partecipazioni azionarie nel gruppo farmaceutico Pelion Healthcare Group (che copre tutti i segmenti del commercio attraverso la vendita di medicinali all’ingrosso, al pre-ingrosso, al dettaglio e negli ospedali) e in Farmacol (che rifornisce ogni giorno più di 12.000 farmacie).

Le spese per le attività promozionali e pubblicitarie hanno avuto un’incidenza sul fatturato pari al 10,3% in linea con le sponsorizzazioni effettuate dalle altre società del Gruppo Daclé.

L’indebitamento è inesistente poiché la società investe il denaro dei soci senza cercare capitali in borsa o finanziamenti bancari.

Riguardo al 2016, il presidente Paolo Campiglio ha spiegato che “sulla base delle iniziative molto innovative in termini d’immagine che si succederanno nel corso dell’anno, è ragionevole aspettarsi un aumento dei ricavi e un margine di guadagno in crescita, anche per l’incasso dei dividendi delle nuove società partecipate. È inoltre prevista un’ulteriore espansione delle attività in Polonia e Lituania.”

Corporate Financial Press Office