Il gruppo finanziario internazionale Edmond de Rothschild sarà l’advisor del Gruppo Daclé per le operazioni straordinarie di M&A con particolare riguardo alle future acquisizioni e incorporazioni e all’integrazione di queste strutture nelle aziende del gruppo.
L’accordo è stato raggiunto tra Paolo Campiglio, presidente di Daclé SA e amministratore delegato della holding in accomandita che detiene il controllo delle società del gruppo, e il chief operating officer del comitato esecutivo di Banque Privée Edmond de Rothschild.
Il presidente Paolo Campiglio nel ringraziare UBS – Unione di Banche Svizzere per la grande professionalità e l’importante contributo reso in questi anni, ha dichiarato: «La nostra ambizione di crescita rimane fortissima e siamo entusiasti di annunciare l’ingresso di Rothschild come consulente esterno del nostro gruppo per un’ulteriore espansione. Abbiamo davanti un futuro solido, grazie a un’azionariato stabile, all’eccellente preparazione e competenza dei manager e ricercatori, all’aumento dei ricavi frutto dell’efficacia degli investimenti, alla presenza delle nostre società nei mercati europei e, in particolare, al nostro portafoglio di brevetti in uso esclusivo. La priorità continua a essere la ricerca e lo sviluppo con l’obiettivo di generare una crescita profittevole e sovraperformare il settore nel lungo periodo, come facciamo da 140 anni.»
Il gruppo finanziario Edmond de Rothschild -con sede a Ginevra- è specializzato nelle attività di asset management con oltre 100 miliardi di franchi svizzeri e può contare su un team di esperti che hanno instaurato, in tutto il mondo, relazioni privilegiate con i protagonisti della politica, dell’economia, della finanza, delle imprese e della comunicazione. Va detto che UBS rimane il gestore fiduciario per l’attività di private banking.
Corporate Financial Press Office