Il consiglio di amministrazione di Daclé SA ha approvato la proposta di bilancio al 31 dicembre 2024 e ha convocato l’assemblea degli azionisti per le delibere sulla destinazione degli utili. Il fondo di riserva è capiente al massimo consentito, quindi l’intero utile sarà distribuito ai soci.
All’inizio della riunione, il consiglio di amministrazione ha preso atto dei progetti di riassetto societario, illustrati dal nuovo azionista di maggioranza della holding in accomandita che detiene il controllo delle società del Gruppo e in questo ruolo Paolo Campiglio è stato cooptato nel ruolo di amministratore della società capogruppo in sostituzione del padre recentemente scomparso.
Il bilancio consolidato 2024 è il migliore di sempre con ricavi in crescita esponenziale e utile raddoppiato. Il risultato è diretta conseguenza dell’ottimo lavoro svolto e delle strategie adottate nell’ultimo decennio che hanno consentito un forte aumento del fatturato con un attento contenimento dei costi d’esercizio, con indici di efficienza che sono superiori alla media delle multinazionali del settore. Inoltre il controllo dei rischi con sofferenze nette in costante riduzione -e oggi quasi azzerate- hanno consentito la massima redditività degli investimenti industriali, finanziari e immobiliari. Nell’ultimo trimestre, inoltre, il rafforzamento dell’euro sul dollaro ha generato ulteriori margini di guadagno in termini monetari.
Con i giornalisti della stampa specializzata, il presidente Paolo Campiglio ha commentato che “l’azienda sta vivendo un periodo di straordinaria crescita e affermazione sui mercati internazionali con un incremento del 12% del fatturato rispetto all’anno precedente. Il record dell’utile operativo, raddoppiato rispetto all’ottimo risultato dello scorso esercizio, si attesta come il più alto di sempre. All’assemblea degli azionisti annunceremo che gli obiettivi del piano industriale 2023-2025 sono stati raggiunti in anticipo e addirittura superati.” Il picco dei profitti e la maxi-cedola del dividendo distribuita ai soci restano comunque la miglior certificazione dei risultati economici e sono indicatore di efficienza e competitività a livello globale.
Corporate Financial Press Office

La sala del Consiglio di Amministrazione