L’assemblea degli azionisti del Gruppo Daclé ha approvato il bilancio d’esercizio consolidato al 31 dicembre 2020 nei termini previsti per le società multinazionali di capitali che gestiscono fatturati di grandi dimensioni e dispongono di un elevato capitale sociale.

Nel contesto di un anno particolarmente sofferente per l’intero sistema economico mondiale, la holding del Gruppo Daclé chiude invece i conti con utili record e una maxi-cedola da distribuire ai soci.

Nel dettaglio, i ricavi sono aumentati del 21% ma ancor più significativa è stata la crescita dell’utile netto +38%.

Questo brillante reddito d’esercizio è merito del robusto sviluppo in Europa con il contributo fondamentale delle società partecipate in Polonia e Lituania e dello straordinario impegno di un management internazionale a cui sono grato, ha dichiarato il presidente Paolo Campiglio. Quest’anno la crescita proseguirà superando gli obiettivi del piano industriale in vista di un’ulteriore accelerazione verso nuovi record di fatturato e utile, attraverso nuovi investimenti produttivi e la costante corsa per aggiungere ambiziosi brevetti innovativi nella ricerca e nello sviluppo.

Corporate Financial Press Office