Dopo il successo e il consolidamento dell’affermazione professionale a Cosmofarma, l’evento leader a livello europeo nell’health care e nel beauty careDaclé sta approfondendo con interesse la possibilità di avviare un negoziato di partnership commerciale con Penta Investment.

Penta è un gruppo d’investimento dell’Europa centrale che opera come fondo di private equity.

È specializzato nel settore sanitario in Repubblica Ceca, Slovacchia, Paesi Bassi, Germania, Polonia, Romania, Russia e Ucraina dove gestisce una rete di 1.000 farmacie a marchio Dr. Max. Nell’ultimo anno ha conseguito un utile netto consolidato di 200 milioni di euro e un attivo del portafoglio di 7 miliardi di euro.

Il presidente di Daclé Paolo Campiglio, che da alcuni anni ha instaurato buone relazioni industriali con i vertici del fondo Penta in qualità di Vice Presidente Esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca, è stato incaricato di costituire un comitato d’affari composto da alcuni dirigenti di Daclé per avviare un negoziato con i rappresentanti di Penta e valutare così le forme più opportune per un ingresso in Penta Investment con una partecipazione azionaria o un accordo di partnership in esclusiva per i mercati dei Paesi del Mediterraneo che non sono ancora gestiti direttamente dalla holding.

Corporate Financial Press Office